rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Cimitero di Piano Gatta, i lavori sono di nuovo bloccati

Si è dimesso il collaudatore statico delle opere: impossibile per il privato proseguire con il completamento dei loculi

Cimitero di Piano Gatta, i lavori sono fermi da ormai tre settimane e al momento non vi è effettivamente alcuna certezza sul futuro degli interventi di realizzazione dei nuovi loculi.

Niente rischio incompiute a Piano Gatta, i lavori per i loculi continueranno

A bloccare tutto (dopo gli stop che si erano già registrati a causa di alterne vicende dinnanzi al Tribunale amministrativo regionale) sono state le dimissioni del collaudatore statico dei lavori. Questo rende impossibile alla ditta l’ottenimento delle certificazioni previste da parte del Genio civile e quindi procedere alla colata di calcestruzzo che avrebbe consentito di completare di fatto la costruzione dei primi blocchi di loculi prefabbricati.

Cimitero di Piano Gatta, il Cga "stoppa" il Comune

Sul punto vi sarebbe stata una riunione nelle scorse settimane, ma senza particolari passi avanti, e la cosa preoccupa molti, stante che come noto non vi sono ad oggi posti in cui seppellire le salme.

Palazzo dei Giganti, al momento, sta provvedendo a passare a “setaccio” tutti i loculi del cimitero di Bonamorone ormai in scadenza per liberarli dagli attuali occupanti e rimetterli all’asta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero di Piano Gatta, i lavori sono di nuovo bloccati

AgrigentoNotizie è in caricamento