rotate-mobile
Cronaca Palma di Montechiaro

L'asilo di Palma di Montechiaro verso la chiusura, Cgil: "Scelta inopportuna"

Il sindacato lancia l'allarme: "Decisione che assume una valenza politica non indifferente e che certamente non rientrerebbe nella gestione ordinaria"

"Il commissario straordinario di Palma di Montechiaro, Antonino La Mattina, ha dato mandato al responsabile del settore “Servizi sociali”  di predisporre la delibera di chiusura dell'asilo nido comunale dal 3 aprile". Lo annuncia in una nota il segretario della Fp Cgil di Agrigento, Alfonso Buscemi.

"Il commissario - prosegue - ha ritenuto opportuno dare direttiva per la sospensione delle attività dell’asilo nido, nelle more dell’affidamento del servizio a terzi. La sospensione delle attività consentirebbe un risparmio sulle spese di gestione dell’asilo nido, pari a circa 10 mila euro all'anno, destinati all’acquisto di generi alimentari, nonché ad utenze varie”.

La Fp Cgil di Agrigento contesta fortemente questa scelta, "ritenendola sicuramente inopportuna, - si legge nella nota - precisando che un atto amministrativo cosi importante, assume una valenza politica non indifferente e certamente non rientrerebbe nella gestione ordinaria, che un commissario straordinario e chiamato a garantire, durante il suo incarico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'asilo di Palma di Montechiaro verso la chiusura, Cgil: "Scelta inopportuna"

AgrigentoNotizie è in caricamento