rotate-mobile
Cronaca

"Strage di Lampedusa", il pm chiede 30 anni per Muhidin

E'quanto ha chiesto il pm della Dda, Gery Ferrara, per il somalo sotto processo davanti alla Corte d'Assise di Agrigento con le accuse di tratta di esseri umani, sequestro di persona a scopo di estorsione, associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, e violenza sessuale

Trent'anni anni di carcere. E' quanto chiesto dal pm della Dda, Gery Ferrara, per Mouhamud Elmi Muhidin, 34 anni, lo scafista somalo sotto processo davanti alla Corte d'Assise di Agrigento per tratta di esseri umani, associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e violenza sessuale.

L’uomo ha scelto di essere processato con rito abbreviato dato che le prove della sua colpevolezza sono state confermate dai 17 superstiti. I testimoni hanno raccontato che gli organizzatori del viaggio hanno ripetutamente minacciato, torturato, reso in stato di prigionia e stuprato le donne prima del tragico naufragio, avvenuto il 3 ottobre al largo dell’isola Lampedusa, che ha causato la morte di 366 migranti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Strage di Lampedusa", il pm chiede 30 anni per Muhidin

AgrigentoNotizie è in caricamento