rotate-mobile
Cronaca San Leone

Attivo servizio 118 San Leone, soddisfatta Cgil

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“La decisione assunta dell’Assessore alla sanità Massimo Russo di  riattivare il servizio del 118 di S. Leone , è una scelta che ripristina gli standard organizzativi di Emergenze-Urgenza”. Ad affermarlo è Antonio Cutugno, coordinatore del Comparto sanità FP CGIL di Agrigento.

“Abbiamo evidenziato in assessorato le criticità della nostra sanità territoriale, quelle criticità, che ancora oggi, stiamo cercando di superare, come ad esempio i Punti di primo Intervento (PPI) o il Presidio Territoriale di Emergenza (PTE) previsti dalla legge di riforma con specifiche linee guida e che ad oggi non ci sono”.

 La postazione di San Leone  contribuirà a offrire al cittadino utente la migliore risposta possibile di soccorso sanitario, è  garantirà  livelli uniformi di assistenza in emergenza-urgenza consentendo quindi, interventi efficaci, congiunti e integrati tra i diversi sistemi provinciali.
"Siamo soddisfatti per il risultato raggiunto - continua Cutugno – consapevoli però, che molto ancora c’è da fare, ma tutto ciò non ci spaventa ma ci stimola ad essere sempre più presenti ed incisivi, affinché, le scelte della politica siano sempre più aderenti al tessuto sociale, e non siano invece solo proclami e conti matematici”.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivo servizio 118 San Leone, soddisfatta Cgil

AgrigentoNotizie è in caricamento