rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Statale 189, la Cgil non ci sta: "I parlamentari agrigentini parlino con Delrio"

Una nota stampa di "denuncia" quella scritta e divulgata direttamente da Massimo Raso: "Non possiamo permettere che al disagio subìto in questi anni per le interruzioni ed i semafori si unisca la beffa di lasciare quell'opera un cantiere"

"Scorrimento veloce, Palermo - Agrigento? E' un quadro sconfortante". Queste le parole di ieri del deputato all'Ars del Movimento 5 Stelle, Matteo Mangiacavallo. Oggi un nuovo intervento da parte della segreteria provinciale della Cgil. "La Ss 189 non è più compresa nell’elenco delle 'opere strategiche' e, pertanto, rischia di rimanere l’ennesima 'incompiuta".

A parlare è Massimo Raso, una  lunga nota stampa di "denuncia". "Nei giorni scorsi - dice il segretaroio provinciale della Cgil - i sindacati delle costruzioni di Cgil, Cisl e Uil di Palermo avevano lanciato l’allarme e chiesto che nella riprogrammazione delle opere – c’e’ tempo fino a giugno – venga inserito il finanziamento per completare lo scorrimento veloce da Palermo a Agrigento, nei due tratti Palermo-Bolognetta e  Lercara-Agrigento". 

"La preoccupazione - continia Massimo Raso - del sindacato oggi viene confermata da alcuni Parlamentari Regionali (Mangiacavallo e Trizzino), a seguito dell’audizione in IV commissione all’Ars, con oggetto il completamento dello scorrimento veloce Palermo – Agrigento, nella quale sono stati sentiti l’assessore alle Infrastrutture e il dirigente del dipartimento, nonché i vertici dell’Anas, proprio sugli stanziamenti finanziari previsti per il completamento dell’opera e, quindi, sull’esclusione dalla lista delle opere di interesse nazionale. Per questa ragione chiediamo ai Parlamentari agrigentini di interloquire con il Ministro delle Infrastrutture affinché ci sia il massimo della chiarezza sul futuro dell’opera: non possiamo permettere che al disagio subìto in questi anni per le interruzioni ed i semafori si unisca la beffa di lasciare quell’opera un cantiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 189, la Cgil non ci sta: "I parlamentari agrigentini parlino con Delrio"

AgrigentoNotizie è in caricamento