rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Mosè

Cestelli per la differenziata, aperto un unico front-office con 8 postazioni

Quanti vivono al Villaggio Mosè, Cannatello, San Leone, Zingarello e Villaggio Peruzzo, dove il servizio di "porta a porta" è iniziato lo scorso 4 dicembre, dovrebbero riuscire ad avere una corsia privilegiata

Ha riaperto i battenti - con otto postazioni - il front-office del Palacongressi, al Villaggio Mosè, per la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata. Dopo due giorni di stop forzato dovuto ad un blackout del sistema di registrazione del raggruppamento temporaneo di imprese Iseda, Seap e Sea - quello che è una sorta di anagrafe informatica - da stamani tutto è tornato a funzionare. Sono stati, come preventivato, chiusi di front-office di Villaseta, Fontanelle e del viale Della Vittoria e ne è stato aperto un unico - ma con otto postazioni, appunto - al Villaggio Mosè.  

Riaperto il front office del Palacongressi

 

Questa scelta è stata fatta "per fare in modo che tutti coloro che vivono al Villaggio Mosè, Cannatello, San Leone, Zingarello e Villaggio Peruzzo, dove è partita la raccolta differenziata lunedì 4 dicembre, abbiano una corsia privilegiata per avere i cestelli" - ha spiegato l'amministratore delegato dell'Iseda Giancarlo Alongi - .

Nei giorni scorsi era stato annunciato che il front-office del Palacongressi sarebbe dovuto essere esclusivamente dedicato ai residenti di San Leone, Cannatello, Villaggio Peruzzo e Villaggio Mosè. Non è stato possibile seguire questa strada perché tanti residenti del centro urbano, dove il servizio inizierà a fine gennaio, approfittando del fatto che dinanzi al Palacongressi c'è un'area di parcheggio hanno preferito riversarsi al front-office del Villaggio Mosè. E naturalmente dopo che il cittadino, residente in centro, aveva fatto la fila, gli operatori addetti alla distribuzione non potevano lasciarlo andar via a mani vuote. Quindi, di fatto, i residenti del rione commerciale e di quelli balneari non hanno avuto alcuna corsia privilegiata. Adesso, invece, con otto postazioni si dovrebbe riuscire a smaltire tutte le richieste. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cestelli per la differenziata, aperto un unico front-office con 8 postazioni

AgrigentoNotizie è in caricamento