rotate-mobile
Cronaca Centro città

Stabile a rischio crollo, abitazione sgomberata e scalinata interdetta

Sono in corso, nel frattempo, le ricerche, da parte della polizia municipale, per rintracciare gli effetti proprietari della casa abbandonata

Interdetto il transito pedonale sulla scalinata di via Costa e sgomberato, in via precauzionale, un immobile. Accade nel centro storico di Agrigento, nei pressi della più nota via Oblati, dove il rischio crolli non è, di fatto, mai venuto meno. A decidere per la chiusura parziale della scalinata - le transenne collocate riguardano un'area di circa 5 metri - e per lo sgombero ai fini cautelativi è stato il sindaco della città dei Templi, Lillo Firetto.

Già dall'inizio dell'anno, proprio gli abitanti di via Oblati hanno segnalato al Comune la presenza di un immobile abbandonato e degradato, dunque a rischio. E' scattato, naturalmente, il controllo della polizia municipale. E le campagne di verifica sullo stabile a rischio si sono susseguite. E' stata dunque accertata la necessità di rimuovere tutte le parti pericolanti e di transennare la via Costa per evitare il transito e la sosta.

Nel frattempo sono in corso le ricerche, da parte della polizia municipale, per rintracciare gli effetti proprietari. Restando fermi, però i rischi di crollo, il sindaco Firetto ha deciso di firmare, senza ulteriori proroghe, l'ordinanza di sgombero per una casa vicina all'immobile cadente e di interdizione della scalinata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stabile a rischio crollo, abitazione sgomberata e scalinata interdetta

AgrigentoNotizie è in caricamento