Stabile a rischio crollo, abitazione sgomberata e scalinata interdetta

Sono in corso, nel frattempo, le ricerche, da parte della polizia municipale, per rintracciare gli effetti proprietari della casa abbandonata

(foto ARCHIVIO)

Interdetto il transito pedonale sulla scalinata di via Costa e sgomberato, in via precauzionale, un immobile. Accade nel centro storico di Agrigento, nei pressi della più nota via Oblati, dove il rischio crolli non è, di fatto, mai venuto meno. A decidere per la chiusura parziale della scalinata - le transenne collocate riguardano un'area di circa 5 metri - e per lo sgombero ai fini cautelativi è stato il sindaco della città dei Templi, Lillo Firetto.

Già dall'inizio dell'anno, proprio gli abitanti di via Oblati hanno segnalato al Comune la presenza di un immobile abbandonato e degradato, dunque a rischio. E' scattato, naturalmente, il controllo della polizia municipale. E le campagne di verifica sullo stabile a rischio si sono susseguite. E' stata dunque accertata la necessità di rimuovere tutte le parti pericolanti e di transennare la via Costa per evitare il transito e la sosta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel frattempo sono in corso le ricerche, da parte della polizia municipale, per rintracciare gli effetti proprietari. Restando fermi, però i rischi di crollo, il sindaco Firetto ha deciso di firmare, senza ulteriori proroghe, l'ordinanza di sgombero per una casa vicina all'immobile cadente e di interdizione della scalinata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Orrore nel Messinese, strangolata e uccisa una studentessa di Favara

  • Morì nella sua abitazione, il tampone Covid-19 è risultato "positivo"

  • Caso di Covid-19 anche a Porto Empedocle: contagiato il marito del sindaco

  • Arriva la conferma: il tampone Covid-19 è positivo, contagiato secondo agente della Penitenziaria

  • Coronavirus, sabato di "follia" a Porto Empedocle: "ressa" davanti al supermercato

  • Impennata di contagi Covid-19: l'Agrigentino sale a 75 casi

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento