rotate-mobile
Cronaca

"Conoscere Agrigento", una lezione dello storico Di Bella agli alunni della "Anna Frank"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Conoscere Agrigento: riprende il progetto organizzato dall'assessorato Pubblica istruzione e Centro storico del Comune. Questa volta protagonisti con l'assessore Nino Amato, sono stati gli alunni dell'istituto comprensivo "Anna Frank", plesso di Giardina Gallotti e Quadrivio Spinasanta.

Lo storico Elio Di Bella, collaborato da Rita Di Bella, ha tenuto una lezione sulla storia del centro storico arricchita da proiezioni di filmati e foto, che grande curiosità ed attenzione hanno destato nei ragazzi. Questi ultimi giovedì prossimo parteciperanno alla visita guidata nel cuore antico della città.e a questa iniziativa ne saranno collegate altre, come il concorso organizzato dall'Accademia di Belle Arti di Agrigento dal titolo "disegna  il centro storico" . Ulteriori iniziative saranno illustrate nel corso delle altre visite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Conoscere Agrigento", una lezione dello storico Di Bella agli alunni della "Anna Frank"

AgrigentoNotizie è in caricamento