rotate-mobile
Cronaca Centro città

Collocati i nuovi posacenere, è ancora protagonismo civico

Le installazioni fra piazzetta San Calogero, piazza Vadalà e Porta di Ponte. Il sindaco Lillo Firetto: "Dobbiamo dire grazie all'Accademia di Belle arti di Agrigento"

Agrigento, d'ora in avanti, sarà meno sporca. Le cicche delle sigarette anziché essere gettate fra strade e marciapiedi potranno essere - così come avviene in molte altre città - lasciate all'interno dei posacenere. Fra piazzetta San Calogero, piazzetta Vadalà e Porta di Ponte sono stati collocati, infatti, i nuovi posacenere. 

"Opera di protagonismo civico - dice il sindaco Lillo Firetto - . Collocazioni per le quali dobbiamo dir grazie all'Accademia di Belle arti di Agrigento". Nella città dei Templi, da mesi ormai, è tempo di protagonismo civico: c’è chi ha offerto di prendersi cura di uno spazio verde, chi ha voluto adottare aiuole spartitraffico, chi ha deciso di creare mini parchi giochi per i bambini e chi, invece, ha già presentato mini progetti per rifare, ed a proprie spese, angoli di piazze o scalinate del centro storico o, addirittura, chi ha deciso di provvedere alla potatura di alberi.

Protagonismo civico, collocati i posacenere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collocati i nuovi posacenere, è ancora protagonismo civico

AgrigentoNotizie è in caricamento