rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Centri d'accoglienza in città, arriva il "no" secco del consiglio comunale

Presente alla riunione del consiglio anche il promotore della raccolta firme, ora portavoce dei commercianti, il quale ha voluto intervenire per chiedere aiuto a nome delle piccole e medie imprese

Anche il consiglio comunale di Porto Empedocle non vuole il centro di accoglienza nel centro della città che ha dato i natali ad Andrea Camilleri. Dopo la raccolta firme da parte dei commercianti e i manifesti affissi nei negozi della cittadina, arriva adesso il secco “no” da parte del consiglio comunale, riunitosi ieri sera in un consiglio che era stato rimandato già due volte e che ha visto partecipare diversi commercianti e cittadini.

LEGGI ANCHE: "NO AL CENTRO D'ACCOGLIENZA", I COMEMRCIANTI PRONTI A SCENDERE IN STRADA

All’unanimità i consiglieri di Porto Empedocle hanno votato parere negativo alla nascita del nuovo centro che dovrebbe sorgere nei pressi del centro. A ribadire ancora una volta il suo “no” contro la struttura anche il sindaco Ida Carmina che ha annunciato la prossima mossa: un documento accompagnato da una relazione dell’ufficio solidarietà sociale, nel quale viene rilevato il parere negativo per la nascita del nuovo centro a causa delle carenze di personale che garantisca la sicurezza in città.

LEGGI ANCHE: EMERGENZA IMMIGRAZIONE, RETE 4 A SICULIANA

Presente alla riunione del consiglio anche il promotore della raccolta firme, ora portavoce dei commercianti, il quale ha voluto intervenire per chiedere aiuto a nome delle piccole e medie imprese del territorio e del rischio che corrono gli esercizi commerciali con l’apertura di un nuovo centro alle spalle della centralissima via Roma. Nei prossimi giorni proprio i commercianti incontreranno il prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, per continuare la loro barricata contro il centro d’accoglienza per migranti. A interessarsi del caso anche le telecamere del programma di Rai1 “Uno Mattina” che hanno mandato in onda un servizio registrato pochi giorni fa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri d'accoglienza in città, arriva il "no" secco del consiglio comunale

AgrigentoNotizie è in caricamento