rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La città celebra San Gerlando, la cattedrale rende omaggio al santo patrono

Hanno concelbreato la messa dedicata al santo patrono di Agrigento, il cardinale Francesco Montenegro ed altri sacerdoti della diocesi agrigentina

La città ha reso onore a San Gerlando. Questo pomeriggio, le principali auoritità civili e militari, si sono ritrovati ritrovati all’interno delle mura della cattedrale di San Gerlando. Il solenne pontificale è stato presieduto da monsignor Vincenzo Bertolone, vescovo della Diocesi di Catanzaro-Squillace e postulatore della causa di beatificazione del venerabile giudice Rosario Livatino. Hanno concelbreato la messa dedicata al santo patrono di Agrigento, il cardinale Francesco Montenegro ed altri sacerdoti della diocesi agrigentina.

Monsignor Bertolone: "Coronavirus? Non lasciamoci prendere dal panico"

Durante la celebrazione la città di Canicattì ha offerto delll’olio per la lampada che arde dinanzi l’urna che custodisce le reliquie del Santo. Ha recitato la preghiera di San Gerlando, il corpo della polizia locale. Alle celebrazioni in onore di San Gerlando, anche il sindaco della città di Agrigento, Calogero Firetto. La cattedrale è stata affollata da fedeli agrigentini, pronti a rendere omaggio al santo della città. 

Le celebrazioni di San Gerlando

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città celebra San Gerlando, la cattedrale rende omaggio al santo patrono

AgrigentoNotizie è in caricamento