rotate-mobile
Cronaca Menfi

Internet "super veloce" anche a Menfi, arriva la rete in fibra ottica

La città agrigentina entra nella lista di quelle scelte da Tim per il lancio dei servizi a banda ultralarga, che permette di navigare fino a 100 Megabit al secondo

La connesione internet superveloce arriva anche a Menfi. La città agrigentina entra nella lista di quelle scelte da Tim per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare la connessione superveloce fino a 100 Megabit al secondo in download a beneficio di cittadini e imprese.

Il programma di cablaggio ha già consentito di collegare quasi tutto il territorio cittadino per una copertura pari a circa 3.000 unità immobiliari. Il lancio a Menfi dei servizi in fibra ottica è il risultato degli investimenti di Tim e della forte collaborazione da parte del Comune.

Con la fibra sarà possibile accedere a contenuti video di particolare pregio anche in alta definizione. La connessione ad alta velocità consente inoltre di praticare il gaming on line multiplayer in alta qualità e di fruire di contenuti multimediali contemporaneamente su smartphone, tablet e smart tv.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet "super veloce" anche a Menfi, arriva la rete in fibra ottica

AgrigentoNotizie è in caricamento