rotate-mobile
Cronaca Cattolica Eraclea

Sbarchi "fantasma" fra Siculiana e Cattolica Eraclea, migranti in fuga: avviate le ricerche

Gli approdi dovrebbero essere avvenuti all'alba. Sull'arenile di Capobianco sono rimasti dei vestiti bagnati, mentre all'interno del barcone c'è un cellulare. Segnalati migranti fra Zingarello e Cannatello

Non uno, ma due. Sono almeno due, infatti, gli sbarchi "fantasma" certi. Ma dei migranti potrebbero essere stati "scaricati" fra Zingarello e Cannatello. E questo lo si ipotizza sulla base del fatto che 8 extracomunitari sono stati notati e videoripresi mentre camminavano sul ciglio della strada. Sono ore di gran confusione per soccorritori e forze dell'ordine.  

Misterioso approdo a Cattolica Eraclea 

Sbarco "fantasma" sulla spiaggia di Capobianco a Cattolica Eraclea. Un barcone, di circa 10 metri, è riuscito a raggiungere l'arenile senza che si innescassero allarmi o soccorsi. I migranti che erano a bordo, non è chiaro quanti fossero, sono fuggiti a gambe levate. All'interno dello scafo è rimasto un telefono cellulare, mentre sulla sabbia ci sono ancora dei vestiti bagnanti, delle scarpe da donna e tanti sacchi neri.  Tutto dovrebbe essere accaduto all'alba. 

IL VIDEO. Vestiti, scarpe e sacchi neri abbandonati a Capobianco: ecco le immagini del dopo sbarco "fantasma"

Sbarco "fantasma" a Cattolica Eraclea

Di questo sbarco - composto verosimilmente da tunisini - nessuno delle forze dell'ordine, deputate a fronteggiare il fenomeno dell'immigrazione clandestina, sapeva nulla a quanto pare. La scoperta è stata fatta da un giornalista. 

Sbarco "fantasma" anche a Torre Salsa 

Approdo, altrettanto misterioso, anche a Torre Salsa a Siculiana dove la Guardia di finanza ha già sequestrato la "carretta del mare". Carabinieri e gli stessi uomini delle Fiamme gialle stanno effettuando - in maniera capillare - un rastrellamento del territorio per riuscire ad intercettare i migranti sbarcati. Già 9 tunisini sono stati bloccati.  

Altri 2 "barchini" a Lampedusa, è record: 11 da sabato sera

Segnalati migranti fra Cannatello e Zingarello

L'associazione ambientalista "MareAmico" ha immortalato - con una ripresa video - 8 migranti che camminavano sul ciglio della strada fra Cannatello e Zingarello. C'è stato un altro sbarco "fantasma"? Si chiede la stessa associazione? Non è escluso naturalmente che i migranti possano essere stati "scaricati" davanti la costa da un'imbarcazione che ha poi ripreso il largo. Carabinieri e Capitaneria di porto si stanno interessando di quest'ultimo caso.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarchi "fantasma" fra Siculiana e Cattolica Eraclea, migranti in fuga: avviate le ricerche

AgrigentoNotizie è in caricamento