rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cattolica Eraclea

Teatro di Eraclea Minoa, approvato progetto da oltre mezzo milione di euro

Gli interventi avranno come evidenza lo scopo primario di garantire una migliore accessibilità all'area archeologica di Eraclea Minoa. Sul monumento investirà invece il Parco della Valle dei Templi, che è oggi al lavoro anche su un'ipotesi di eliminazione del "sarcofago" che ricopre l'antica e fragilissima opera

Riqualificazione e miglioramento dell'accessibilità delle aree connesse alla zona archeologica di Eraclea Minoa, firmato progetto da oltre mezzo milione di euro. A darne l'annuncio è il sindaco di Cattolica Eraclea, Santo Borsellino. "Il progetto - dice - finanziato nell'ambito delle Aree interne Sicane, ha un importo 670mila euro e prevede la sistemazione, illuminazione e l'installazione di sistemi di video sorveglianza nel piazzale dell'ingresso dell'area archeologica di Eraclea Minoa; la sistemazione della strada che conduce al Parco archeologico, la ristrutturazione e riqualificazione dell'immobile di proprietà del Comune (ex Casa Di Benedetto) per rendere utilizzabili i fondi stanziati nel precedente progetto".

Gli interventi avranno come evidenza lo scopo primario di garantire una migliore accessibilità all'area archeologica di Eraclea Minoa. Sul teatro investirà invece il Parco della Valle dei Templi, che è oggi al lavoro anche su un'ipotesi di eliminazione del "sarcofago" che ricopre l'antica e fragilissima opera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro di Eraclea Minoa, approvato progetto da oltre mezzo milione di euro

AgrigentoNotizie è in caricamento