rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cattolica Eraclea

Incendiata la villetta confiscata al boss Terrasi, aperta un'inchiesta

Le fiamme, verosimilmente appiccate all'alba, hanno danneggiato il tetto che sarebbe stato realizzato in legno 

Incendiata la villetta, ancora in fase di completamento, che apparteneva al boss Domenico Terrasi e che era stata confiscata. E' accaduto in contrada Bonura a Cattolica Eraclea. I vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento sono intervenuti questa mattina, dopo aver raccolto l'Sos giunto alla centrale operativa. In contrada Bonura anche i carabinieri della stazione cittadina che hanno avviato subito le indagini. 

Le fiamme - stando a quanto emerge dalla ricostruzione ufficiale del comando provinciale - hanno danneggiato il tetto che sarebbe stato realizzato in legno. 

Domenico Terrasi è stato ritenuto, da investigatori e inquirenti, esponente di spicco dell’associazione mafiosa di Cattolica Eraclea. Era stato coinvolto nell'operazione antimafia denominata "Minoa". E' stato di recente scarcerato dopo aver espiato la condanna.

L’immobile incendiato si trova, a quanto pare, a pochi passi dall’attuale abitazione di Terrasi. La villetta che è stata incendiata, verosimilmente all'alba, è stata consegnata dall’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati al Comune di Cattolica Eraclea. Ancora il bene confiscato non risultava essere utilizzato per fini sociali o istituzionali. 

A Domenico Terrasi erano stati confiscati, sempre a Cattolica Eraclea, anche due appartamenti che vennero assegnati al Comune. Uno, in via Enna, è stato assegnato alle suore e l'altro all'arciprete.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiata la villetta confiscata al boss Terrasi, aperta un'inchiesta

AgrigentoNotizie è in caricamento