rotate-mobile
Cronaca

Caso cattedrale, i lavori di messa in sicurezza al via a febbraio

Vertice alla Regione per avviare le procedure, l'assessore al Territorio e all'Ambiente Salvatore Cordaro incontrerà il sindaco Calogero Firetto

"Sulla Cattedrale, gli esiti della riunione di ieri in Regione, consegnano un buon segnale". L'annuncio lo fa il Comune di Agrigento attraverso nota. "Nel corso della riunione - viene aggiunto - è stato definito l'ambito delle rispettive attività marcando le azioni che dovranno assicurarsi sin dai prossimi giorni. Il Comune di Agrigento e l'arcidiocesi saranno nelle condizioni di dare avvio ai lavori della prima messa in sicurezza della cattedrale a febbraio, essendo già pervenuta dall'Urega la proposta di aggiudicazione ed in procinto di concludersi le verifiche previste per legge, preliminarmente al contratto". 

L'assessore regionale al Territorio e Ambiente, Salvatore Cordaro, ha concordato  un sopralluogo  per l'attività di messa in sicurezza, preliminare anche all'avvio dei lavori. "Sono stati chiariti ed affrontati dall'assessore e dall'ufficio del commissario di governo contro  il dissesto idrogeologico i passaggi relativi all'iter che condurrà alla definitiva messa in sicurezza del costone. Giovedì il sindaco Lillo Firetto accoglierà l'assessore regionale Salvatore Cordaro per assicurarsi che si continuerà a dar seguito al programma fissato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso cattedrale, i lavori di messa in sicurezza al via a febbraio

AgrigentoNotizie è in caricamento