rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casteltermini

"Trovati in possesso di un chilo di hashish", arrestati due fratelli

La droga rinvenuta, posta sotto sequestro dai carabinieri, avrebbe potuto fruttare complessivamente oltre 5.000 euro

Due fratelli - Vincenzo e Calogero Falcone, rispettivamente di 30 e 26 anni - sono stati arrestati per l'ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Sarebbero stati trovati in possesso di due panetti di hashish dal peso complessivo di oltre un chilo. E dai primi accertamenti investigativi, la sostanza stupefacente, di ottima qualità, sarebbe stata pronta per essere tagliata e venduta nelle piazze dei paesi dell’area montana della provincia di Agrigento. La droga rinvenuta, posta sotto sequestro, avrebbe potuto fruttare complessivamente oltre 5.000 euro. 

Una pattuglia dei carabinieri di Casteltermini, impegnata in un ordinario servizio di prevenzione, ha notato due giovani a bordo di una Fiat Bravo. I due - ricostruisce il comando provinciale dell'Arma di Agrigento - avrebbero compiuto delle manovre anomale come per eludere un possibile controllo. E' scattato il pedinamento e dopo qualche minuto i militari dell’Arma hanno imposto l’Alt. I due - prosegue sempre la ricostruzione ufficiale - sono però scappati, procedendo anche contromano, per le vie del centro abitato. Ineviabile l'inseguimento. 

Durante l’immediata perquisizione, saltano fuori dalle tasche del giubbotto di uno dei due fratelli, due grossi "panetti" di hashish. Effettuato l'arresto, su disposizione della Procura di Agrigento i due fratelli sono stati posti agli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trovati in possesso di un chilo di hashish", arrestati due fratelli

AgrigentoNotizie è in caricamento