rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Casteltermini

"Armato di pistola si presenta al Comune", arrestato sessantaduenne

L'uomo, in evidente stato d'ebbrezza, avrebbe detto di voler aspettare il sindaco che, in quel momento, non era in Municipio

Si presenta in Municipio con una pistola calibro 38 nascosta sotto al giubbino. In evidente stato d'ebbrezza, dice di voler aspettare l'arrivo del sindaco che, in quel momento, non era al Comune. Alcuni impiegati comunali hanno anche provato a calmare l'uomo, un pensionato di 62 anni, e a tranquillizzarlo. E' intervenuta la polizia municipale che ha tenuto sotto controllo tutto fino all'arrivo dei carabinieri. Militari dell'Arma della stazione di Casteltermini che hanno arrestato il sessantunenne di Casteltermini. 

Sono stati due i militari che - fanno sapere i carabinieri - dopo essere entrati con cautela nel palazzo comunale, hanno notato qualcosa di anomalo all’altezza della cinta dei suoi pantaloni. In un lampo, dopo aver indossato i giubbetti antiproiettile, i due carabinieri, armi in pugno, hanno bloccato il pensionato e dopo una perquisizione, hanno trovato una pistola a tamburo calibro 38, con matricola abrasa, carica con 5 colpi, pronta a far fuoco.

A quel punto, l’individuo è stato ammanettato ed arrestato in flagranza con l'ipotesi di reato di porto illegale di arma da fuoco clandestina e condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori verifiche ed indagini per fare luce sul movente dell'episodio. La pistola e le relative cartucce sono state sequestrate ed ora saranno oggetto di accertamenti balistici a cura dei carabinieri del Ris.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Armato di pistola si presenta al Comune", arrestato sessantaduenne

AgrigentoNotizie è in caricamento