rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Zingarello

Cassonetti in ferro collocati a Zingarello, torna ad esplodere la protesta

Claudio Lombardo: "I cittadini vogliono che parta immediatamente la raccolta 'porta a porta' come nel resto della città" 

"Un'amministrazione assolutamente inefficiente e impreparata ad affrontare i problemi igienico sanitari della nostra città, questa mattina, ha fatto arrivare a Zingarello i nuovi cassonetti (in ferro per paura degli incendi) senza neanche l'indicazione della tipologia di raccolta differenziata, di fatto spingendo i cittadini a creare una nuova discarica pubblica". Sono queste le parole di Claudio Lombardo, responsabile di MareAmico, postate su Facebook assieme ad una fotografia dei nuovi cassonetti. 

Arrivano i mastelli anche per Zingarello  

"I cittadini di Zingarello vogliono - ha aggiunto - che parta immediatamente la raccolta 'porta a porta' come nel resto della città". 

I cittadini hanno già protestato perché l'isola ecologica predisposta era stata ben presto trasformata in una discarica a cielo aperto. Discarica che, poi, negli scorsi giorni, è stata incendiata. E dopo il rogo, i residenti sono scesi in strada parlando della presentazione di un esposto. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassonetti in ferro collocati a Zingarello, torna ad esplodere la protesta

AgrigentoNotizie è in caricamento