rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Giardina Gallotti

Rifiuti, Iseda: «Dopo gli incendi adesso anche i danneggiamenti dei cassonetti»

Le ditte del Raggruppamento di imprese Iseda, Sea e Seap denunciano infatti nuovi episodi di inciviltà che vedono "protagonisti" i cassonetti per la raccolta dei rifiuti nelle zone del centro e in periferia

Cassonetti dei rifiuti presi di mira da vandali, piromani e incivili. Le ditte del Raggruppamento di imprese Iseda, Sea e Seap denunciano infatti nuovi episodi di inciviltà che vedono "protagonisti" i cassonetti per la raccolta dei rifiuti nelle zone del centro e in periferia.

Dopo gli incendi dei giorni scorsi questa volta si segnalano episodi di danneggiamento dei contenitori che vengono di volta in volta, privati dei coperchi o delle ruote o peggio ancora, presi letteralmente a colpi di pietra e a pedate. Gli ultimi episodi si sono verificati in via Picone e a Giardina Gallotti, mentre nelle scorse settimane i vandali avevano colpito al Viale della Vittoria e al Villaggio Mosè.

«Non si capisce – spiega l’amministratore delegato di Iseda Giancarlo Alongi che piacere si possa provare a dare fuoco a un contenitore dei rifiuti sprigionando nell’aria quantità enormi di sostanze tossiche oppure di danneggiare contenitori che hanno solo lo scopo di farci raccogliere la spazzatura».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Iseda: «Dopo gli incendi adesso anche i danneggiamenti dei cassonetti»

AgrigentoNotizie è in caricamento