Nuove cartine turistiche in città, ne sono state stampate più di tremila

I turisti, d'ora in avanti, potranno ritirare le cartine al museo dei Filippini, al museo di Santo Spirito ed al teatro Luigi Pirandello

Le nuove cartine turistiche

Al momento, sono 3.200. Sono state stampate dall'assessorato regionale al Turismo, il cui servizio si trova in via Empedocle, e verranno distribuite anche al Collegio dei Filippini, domani, alle 18,30, durante l'inaugurazione della mostra fotografica e grafica "Volti e luoghi di Sicilia".

Sono le nuove cartine turistiche, con indicazioni dei monumenti e percorsi semplificati per la fruizione del patrimonio di Agrigento, con particolare riferimento al centro storico. Il servizio Turistico regionale della città dei Templi, di cui è dirigente Giuseppe Cigna, ha lavorato a stretto gomito con il Comune e con il Libero consorzio. I turisti, d'ora in avanti, potranno, dunque, ritirare le cartine al museo dei Filippini, al museo di Santo Spirito ed al teatro Luigi Pirandello.

Non si tratta di semplici cartine, ma c'è anche uno stradario e c'è anche l'offerta turistica. I turisti vengono rinviati anche ad un sito per i necessari approfondimenti. È presente, dunque, anche un Qr per una migliore guida ai siti da visitare e per un approfondimento storico. Anche la mostra fotografica e grafica "Volti e luoghi di Sicilia", durante la cui inaugurazione si potranno avere le cartine turistiche, è promossa dell’assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo e sarà realizzata in collaborazione col Comune. Fino a giorno 19, la mostra offrirà all'osservatore una prospettiva autentica ed emozionale della Sicilia, ritraendo luoghi, volti, mestieri e tradizione.

Potrebbe interessarti

  • Come trasformare la propria abitazione in un B&B

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

  • La ricetta dei panini di San Calò

  • Come organizzare la grigliata perfetta. Ecco cosa serve per una serata attorno alla brace

I più letti della settimana

  • Andrea Camilleri è morto, si spegne l'ultimo grande della letteratura: lutto cittadino nel giorno dei funerali

  • "Mi ha tradito con Scamarcio", l'empedoclina Clizia: "E' una gogna mediatica"

  • Un milanese a Lampedusa, Fabio Gallarati: "Ho lasciato tutto ed ho scelto l'isola"

  • "Una collega mi disse che ero stata puntata, così iniziò il mio incubo": donna accusa direttore di stalking

  • Forza posto di blocco, auto inseguita e fermata: è mistero sui motivi della fuga

  • Si contendono la location: scoppia una maxi lite fra i "paninari" di San Leone

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento