rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Mascherine per tutti, Musumeci e Savarino: "Il Governo dimostra attenzione verso i cittadini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“In queste ore si sta distribuendo, in provincia di Agrigento, la consegna di mascherine gratuite da parte della Regione Siciliana.” Ne da notizia l’onorevole Savarino che prosegue. "Questi dispositivi individuali di protezione sono distribuiti, tramite la Protezione Civile, a tutti i Comuni. Ancora una volta il governo Musumeci dimostra la sua attenzione verso tutti i cittadini. Grazie.”

Coronavirus: Sicilia, così i Dpi e il materiale distribuito dalla Regione

Quasi sei milioni di mascherine distribuite dall'inizio dell'epidemia fino a ieri. E ancora tre milioni di guanti e un milione tra camici, calzari, tute e cuffie. Sono questi alcuni dei dispositivi di protezione individuale distribuiti dalla Regione Siciliana, tramite la Protezione civile, dall'inizio dell'epidemia fino a ieri. A beneficiarne sono state, principalmente: strutture sanitarie, case di riposo per anziani, residenze sanitarie assistite, Comuni, prefetture, Forze dell'Ordine, Esercito, ex Province, carceri, dipartimenti regionali, Confcommercio e Confesercenti. Tra gli altri materiali sono stati consegnati anche 45 mila tra occhiali e visiere, oltre 205mila tampini e kit diagnostici e poco meno di 40 mila apparecchi sanitari. La merce distribuita proviene da acquisti diretti della Regione e dalla Protezione civile nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine per tutti, Musumeci e Savarino: "Il Governo dimostra attenzione verso i cittadini"

AgrigentoNotizie è in caricamento