rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Imera

Carenze ed esche per topi al Sert, inibita la struttura di via Imera

Il centro diurno e quello di salute mentale dovrebbero essere in corso di trasferimento alla Cittadella sanitaria del viale Della Vittoria

I locali al piano terra – quelli che ospitavano il centro diurno e il centro di salute mentale – sono stati già inibiti. E s’è dato il via per il trasferimento alla Cittadella sanitaria del viale Della Vittoria. Il Sert – che si trova invece al primo piano – verrà spostato nei prossimi giorni: verosimilmente ne serviranno un paio. A determinare inibizione e trasferimenti è stato – nello stabile di via Imera, nel centro di Agrigento, - il controllo eseguito dal Nas di Palermo. Un “blitz” effettuato dopo aver ricevuto segnalazioni di organizzazioni sindacali e di cittadini su presunte carenze.

Già lo scorso maggio, i carabinieri del nucleo Antisofisticazione e Sanità di Palermo avevano effettuato un controllo nell’immobile di via Imera. E già allora, a quanto pare, sarebbero state segnalate carenze. Gli stessi specialisti dei carabinieri s’aspettavano, naturalmente, che venissero eliminate. Non sarebbe però andata in questo modo. E le segnalazioni al Nas di Palermo sono continuate ad arrivare. Ecco dunque che i carabinieri del nucleo Antisofisticazione e Sanità, assieme a quelli del comando provinciale di Agrigento, hanno eseguito un nuovo controllo. Pare che siano state riscontrate le carenze già evidenziate lo scorso maggio e che, in più, i carabinieri abbiano trovato una trappola e delle esche per roditori. “Segnali” inequivocabili per i militari dell’Arma perché se sono presenti trappole o esche appare scontato che qualcuno abbia notato, o ipotizzato, la presenza di topi. Sono state dunque fatte le varie contestazioni per le carenze riscontrate. In autotutela, il responsabile del dipartimento competente avrebbe – secondo quanto è stato ricostruito dai militari dell’Arma – firmato un provvedimento di inibizione. 

Il Nas, come sempre avviene in casi di questo genere, naturalmente, informerà – dei controlli effettuati – l’Autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenze ed esche per topi al Sert, inibita la struttura di via Imera

AgrigentoNotizie è in caricamento