rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Carenza di sangue all'ospedale di Agrigento, l'appello dell'associazione Thalassemici

Il sangue non è un farmaco che si può reperire in farmacia, per questo chi lo volesse può recarsi in ospedale, presso l'Unità operativa di medicina trasfusionale, dalle ore 8.30 alle ore 14. rigorosamente a digiuno

L'Unità operativa del Centro Trasfusionale dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, attraverso il presidente dell'associazione Thalassemici, Roberto Piccione, ha segnalato la grave carenza di sangue al nosocomio agrigentino.

 
"E' necessario - afferma Piccione - sensibilizzare gli eventuali donatori di sangue del gruppo 0 + e 0 - (zero positivo e zero negativo), affinché attraverso un atto di grande e civile solidarietà, consentano agli operatori ospedalieri di potere intervenire adeguatamente per salvare altre vite umane e dare serenità a tutti i Thalassemici della nostra provincia che necessitano costantemente di trasfusioni di sangue".
 
Il sangue non è un farmaco che si può reperire in farmacia, per questo chi lo volesse può recarsi in ospedale, presso l'Unità operativa di medicina trasfusionale, dalle ore 8.30 alle ore 14, rigorosamente a digiuno.
 
Per eventuali altre informazioni si può telefonare ai numeri 0922 442283 - 0922 442392 - 0922 442268. 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenza di sangue all'ospedale di Agrigento, l'appello dell'associazione Thalassemici

AgrigentoNotizie è in caricamento