rotate-mobile
Cronaca Centro città / Piazzale Vittorio Emanuele

Uniformi storiche e attrezzature in mostra: carabinieri a portata di mano

Lo stand espositivo verrà visitato da alcune scolaresche per fare in modo che i giovani conoscano veramente storia e tradizione dell'Arma

Carabinieri, storia e tradizione, a portata di mano. Uno stand espositivo di uniformi storiche ma anche di materiali e attrezzature tecniche di ultima generazione, utilizzati dai militari dell'Arma dei reparti operativi, è stato aperto nei locali del punto informativo di Porta di Ponte. 

Carabinieri, uniformi storiche a Porta di Ponte

Durante la mattinata, anche per fare in modo che gli studenti conoscano veramente storia e tradizione dell'Arma dei carabinieri, alcune scolaresche della città visiteranno lo stand espositivo. L'iniziativa, del comando provinciale di Agrigento, si inserisce nell’ambito delle manifestazioni svolte per celebrare la ricorrenza della "Festa delle forze armate".

Nello stand sarà possibile visionare anche un interessante filmato istituzionale e ai più giovani saranno distribuiti vari gadgets. L’ingresso allo spazio espositivo è gratuito e sarà disponibile a tutta la cittadinanza fino a domani. 

IL VIDEO. Il capitano Garrì incontra gli studenti alla "Scala Reale"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uniformi storiche e attrezzature in mostra: carabinieri a portata di mano

AgrigentoNotizie è in caricamento