rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Raccolta differenziata, "Capitan Eco" nelle scuole di Realmonte e Porto Empedocle

L'iniziativa, rientra nell'ambito del progetto realizzato dalle amministrazioni comunali dei due Comuni che compongono l'Aro Vigata - Scala dei Turchi

Si concluderà domattina, con l'incontro fra Capitan Eco e i bambini delle scuole Pirandello e Marullo di Porto Empedocle, il ciclo di cinque appuntamenti che da martedì scorso, vedono il personaggio che impersona il "pirata amico dell'ambiente", spiegare agli alunni delle scuole primarie di Porto Empedocle e Realmonte, cos'è e come si può realizzare la raccolta differenziata anche attraverso piccoli gesti e quotidiane abitudini che si possono intraprendere già dall'infanzia.

Questa mattina due distinti appuntamenti per Capitan Eco, il primo alla Falcone-Borsellino di Porto Empedocle ed il secondo alla Gabelli di Realmonte. All'incontro di oggi a Realmonte, oltre a Capitan Eco e agli insegnanti, c'era il sindaco di Realmonte Calogero Zicari e l'assessore all'igiene Emanuele Fiorica.

Sindaco e assessore, hanno ascoltato insieme agli alunni, quanto aveva da dire il "pirata amico dell'ambiente" su come sia possibile differenziare e tenere più pulita la città partendo da piccoli e semplici gesti di educazione ambientale.

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto realizzato dalle amministrazioni comunali dei due Comuni che compongono l'Aro Vigata - Scala dei Turchi in collaborazione con le aziende responsabili del servizio di igiene urbana Iseda, Icos ed Ecoin, impegnati nelle attività di sensibilizzazione e comunicazione ambientale per la promozione del nuovo servizio di raccolta differenziata "porta a porta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, "Capitan Eco" nelle scuole di Realmonte e Porto Empedocle

AgrigentoNotizie è in caricamento