rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Canicattì

Sbanda ed esce fuori strada con l'auto, incidente causato dall'alcool: denunciato

Il quarantenne venne fatto sottoporre, in ospedale, agli esami del sangue. Dovrà, adesso, rispondere di guida in stato d'ebbrezza

Sbanda e finisce fuori strada, lungo la statale 122, con la macchina. Era la fine di aprile quando, sul posto dell'incidente stradale, intervennero i poliziotti del commissariato di Canicattì. Ieri, a distanza di quasi un mese, il conducente di quell'auto: un quarantenne canicattinese è stato denunciato, alla Procura, per guida in stato d'ebbrezza. 

La pattuglia del commissariato di Canicattì era intervenuta per i rilievi stradali e aveva fatto sottoporre - all'ospedale "Barone Lombardo" - il conducente dell'utilitaria agli esami alcoolemici. Accertamenti che hanno dato esito positivo: il tasso alcoolemico riscontrato è stato di 2.07 gr/litro a fronte di un limite di legge di 0.5 gr/litro. Al denunciato è stata sequestrata l'auto per 6 mesi ed è stata sospesa la patente di guida. Al termine del processo, il giudice potrebbe condannarlo anche ad una ammenda da 1500 a 6000 euro oltre l'arresto da 6 mesi ad 1 anno e la confisca del veicolo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanda ed esce fuori strada con l'auto, incidente causato dall'alcool: denunciato

AgrigentoNotizie è in caricamento