Il furto di camion e trattore, è "caccia" aperta ai fuggitivi tre componenti della banda

E' scontato – fa parte della procedura investigativa – che nelle prossime ore i poliziotti sentano il trentatreenne arrestato: colui che è precipitato nel dirupo ed è rimasto seriamente ferito

Il camion rubato a Canicattì

Ad accorgersi del furto è stato il proprietario. Un uomo che, con grande coraggio, si è messo all’inseguimento del suo camion che trasportava il suo trattore di circa 40 mila euro. Un uomo che è riuscito anche a lanciare, e immediatamente, l’allarme. Tant’è che la polizia di Stato, pattuglie su pattuglie, ha letteralmente braccato e chiuso a cerchio il mezzo in fuga e i suoi occupanti. Quattro gli uomini – verosimilmente tutti residenti a Canicattì – che, ad un certo punto, hanno abbandonato, lungo la statale 115: fra Agrigento e Palma di Montechiaro, il camion e hanno tentato la fuga lungo l’aperta campagna. Speravano, complice l’oscurità, di farla franca. Uno di loro, però, è precipitato – mentre scappava – in un dirupo ed è rimasto seriamente ferito. E’ stato soccorso, arrestato e portato all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove, ieri, risultava essere piantonato.

Rubano camion e trattore, braccati dalla polizia tentano la fuga: ladro precipita in un dirupo e resta ferito 

I poliziotti - prima durante la notte fra sabato e ieri e poi per l'intera giornata di ieri - non soltanto hanno rastrellato l’intera campagna fra il Villaggio Mosè e Palma di Montechiaro, ma sarebbero anche tornati a Canicattì per effettuare dei controlli mirati. Oltre al rastrellamento e alle ricerche, è in corso una attività investigativa – da parte, appunto, della polizia di Stato - per identificare i complici del ladro ferito, ricoverato, e arrestato per furto aggravato. I poliziotti, ieri, inevitabilmente, mantenevano le bocche rigorosamente cucite. Un fitto, anzi categorico, riserbo che non ha lasciato trapelare nessuna indiscrezione.  Appare scontato – fa parte della procedura investigativa del resto – che nelle prossime ore gli investigatori sentano il trentatreenne ferito e già arrestato. 

Potrebbe interessarti

  • Come proteggersi dalle zecche

  • Come pulire il box doccia

  • Come eliminare la puzza di sigarette dai nostri ambienti domestici

  • Il miele e le sue proprietà e benefici per la salute

I più letti della settimana

  • L'incidente di Caltabellotta si trasforma in tragedia: è morto il 22enne di Lucca Sicula

  • L'esplosione del mercato di Gela, c'è una vittima: si aggrava la posizione del commerciante di Grotte

  • Si ribalta il trattore e un uomo resta incastrato: il 60enne non è in pericolo di vita

  • Scontro fra auto in galleria nella statale 115: feriti i due conducenti

  • "Adesca ragazzina e tenta di avere un rapporto orale", la scatola nera dell'auto per smentire la vittima

  • Bimbo di 12 anni rischia di annegare, tre bagnini lo portano in salvo

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento