rotate-mobile
Cronaca

Cane investito lungo la statale 189, i poliziotti riescono a salvarlo

Messo in sicurezza l'animale, gli agenti hanno allertato il Comune di Agrigento, quello di Favara che è risultato essere competente per territorio, l'Anas e diverse associazioni animaliste. Nessuno, per un motivo o per un altro, è intervenuto

Hanno impiegato tre ore - senza trovare nessuno, fra enti e associazioni, che se ne facessero carico - per soccorrere un cane rimasto ferito a causa di un incidente stradale. I poliziotti della sezione "Volanti" della Questura di Agrigento non soltanto hanno salvato la vita all'animale - che era sulla statale 189, la Agrigento-Palermo, e che rischiava di essere nuovamente investito - ma hanno dovuto letteralmente "combattere" contro l'immobilismo.

Al 113, la sala operativa della polizia di Stato, è arrivato, all'improvviso, un "Sos". Un agrigentino di passaggio, al volante della propria autovettura, segnalava un cane incidentato che non riusciva a muoversi perbene lungo la statale 189. Un cane che, da un momento all'altro, rischiava di provocare un incidente stradale. Per evitare rischi, i poliziotti delle "Volanti" sono subito accorsi. L'animale si trovava subito dopo il distributore di benzina "Nuara". E' stata bloccata, in entrambi i sensi di marcia, la circolazione stradale e con tutte le dovute cautele i poliziotti sono riusciti a far spostare l'animale fino ad uno slargo.

Messo in sicurezza il cane ferito, gli agenti hanno allertato il Comune di Agrigento, quello di Favara che è risultato essere competente per territorio, l'Anas e diverse associazioni animaliste. Nessuno, per un motivo o per un altro, è intervenuto. E dopo circa tre ore - tempo che gli agenti hanno sottratto a qualsiasi altro eventuale, ipotetico, intervento che si potesse rendersi necessario - utilizzando del cibo, sono riusciti a far salire in macchina il cane ferito e terrorizzato e lo hanno portato dal medico veterinario indicato dall'Azienda sanitaria provinciale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane investito lungo la statale 189, i poliziotti riescono a salvarlo

AgrigentoNotizie è in caricamento