rotate-mobile
Cronaca San Leone / Via Cavaleri Magazzeni

Agrigento, cane legato e abbandonato in strada: è salvo

La cagnetta, che fin da subito si è mostrata aggressiva con chiunque le si avvicinasse, è stata - con non poche difficoltà - sedata e poi portata nel canile. Caccia all'autore dell'abbandono. VIDEO: il momento della cattura

Era lì, legata ad una corda molto corta, da almeno dodici ore. Ad accorgersi di lei sono stati alcuni passanti che hanno chiamato la polizia municipale. Adesso si trova in un canile in provincia di Agrigento, dove è stata portata per essere sottoposta ai controlli e alle cure di un'associazione animalista.

VIDEO - La cattura del cane in via C. Magazzeni

Protagonista della vicenda è una femmina di pitbull di circa 2 anni, trovata stamani legata in una traversa di via Cavaleri Magazzeni, ad Agrigento. La cagnetta, che fin da subito si è mostrata aggressiva con chiunque le si avvicinasse, è stata – con non poche difficoltà - sedata e poi portata nel canile.

Sottoposta ai controlli, è risultata priva di microchip. L’ipotesi più fondata è che si tratti di un abbandono: alcuni residenti della zona hanno detto di aver sentito abbaiare un cane fin dalla tarda serata di ieri.

Da qui l'ipotesi che la femmina di pitbull sia stata lasciata lì già la notte scorsa. Adesso si cerca l’autore dell'abbandono, che rischia la reclusione fino ad un anno o un'ammenda da mille a diecimila euro.

Cane abbandonato in via Cavaleri Magazzeni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, cane legato e abbandonato in strada: è salvo

AgrigentoNotizie è in caricamento