rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Favara

Cane con le zampe spappolate abbandonato tra i rifiuti, un nuovo caso

Il "Rifugio Hope" denuncia di aver ritrovato un cucciolone, chiamato adesso "Wilson", morente tra la spazzatura a bordo strada

Favara, c'è un nuovo caso di un cane abbandonato morente tra i rifiuti. A denunciarlo è il "Rifugio Hope" che ha recuperato un cucciolone di molossoide proprio all'ingresso del paese.

L'animale versava in condizioni praticamente disperate: magrissimo, disidratato, con una terribile infezione che aveva colpito le zampe, una delle quali così tanto danneggiata da richiedere l'amputazione. L'animale è stato probabilmente investito da un'auto o è stato comunque ferito in qualche modo, dato che le ossa delle zampe risultano frantumate.

Ferito e moribondo, cane abbandonato tra i rifiuti

Oggi "Wilson", questo il suo nuovo nome, è ricoverato e i veterinari a cui l'associazione animalista si è rivolta stanno cercando di migliorare le sue condizioni complessive, ma saranno necessarie risorse economiche ed è per questo che, come sempre avviene in questi casi, si chiedono fondi. 

La situazione, hanno già detto i volontari anche di altre organizzazioni e associazioni appare ormai fuori controllo non solo a Favara. Sono urgenti e non più rinviabili diverse politiche di gestione del fenomeno del randagismo, ad oggi spesso completamente assenti a causa delle cattive condizioni economiche degli enti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane con le zampe spappolate abbandonato tra i rifiuti, un nuovo caso

AgrigentoNotizie è in caricamento