rotate-mobile
Cronaca Montaperto

Cancello cadente al cimitero, scatta la raccolta di fondi

Carmelo Settembrino ha lanciato un appello a quanti hanno un defunto nel camposanto: una offerta di 10 euro per rendere sicuro e dignitoso l'ingresso 

Il cancello del cimitero di Montaperto è vecchio, arrugginito e cadente. Carmelo Settembrino, ex presidente del consiglio comunale di Agrigento, avvia una iniziativa popolare. Una raccolta di fondi per sistemare il cancello, rendendolo dignitoso. 

"Sostituiamo il cancello in ferro, arrugginito e cadente del nostro cimitero, - ha scritto su Facebook, Carmelo Settembrino - . Tutti coloro che hanno un defunto nel nostro camposanto, se vogliono, partecipino con una offerta di 10 euro. La raccolta avverrà nei mesi di agosto e settembre. Ad ottobre - ha scritto - daremo incarico ad un fabbro per realizzarlo, così per la ricorrenza dei defunti avremo un cancello dignitoso".

Lanciato il post, sono stati tanti coloro che vivono a Montaperto che hanno risposto - sia pubblicamente, che privatamente - all'appello. "Ci sono già tante adesioni" - ha confermato Settembrino - .  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancello cadente al cimitero, scatta la raccolta di fondi

AgrigentoNotizie è in caricamento