rotate-mobile
Cronaca Campobello di Licata

"Nascondevano cocaina per 50 mila euro e contanti per 13 mila": arrestati padre e figlio

I due uomini sono stati bloccati, dopo una perquisizione domiciliare, in flagranza di reato

La perquisizione è stata messa a segno stanotte. Ed è proprio durante la perquisizione domiciliare che i militari avrebbero scovato un ingente quantitativo di cocaina e 13 mila euro. Padre e figlio - Salvatore Termini di 63 anni e il figlio Calogero di 30 - sono stati arrestati, questa notte, in flagranza di reato.

L'ipotesi di reato avanzata è detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. 

Gli indagati hanno già nominato quali difensori di fiducia gli avvocati Angela Porcello e Salvatore Manganello.  

I militari dell'Arma di Campobello di Licata, coordinati dal comando compagnia di Licata, stavano svolgendo i servizi preventivi e di vigilanza sul rispetto delle normative anti-Coronavirus, quando la loro attenzione è stata attirata dai movimenti di due uomini in una casa del centro del paese. I militari, decidendo di capire cosa stesse accadendo, hanno deciso - senza perder tempo - per una perquisizione. "Una volta entrati, hanno trovato un uomo di 30 anni che, con aria nervosa e circospetta, stava cercando di distrarre i carabinieri e di impedire loro di accedere all’ interno di casa" - hanno ricostruito dal comando provinciale dell'Arma - .

I carabinieri, naturalmente, hanno proceduto alla perquisizione e "hanno visto dileguarsi il padre del ragazzo, un uomo di 63 anni, che stava entrando in camera da letto con un sacco di plastica in mano. L'uomo - prosegue la ricostruzione ufficiale - è stato bloccato prima che riuscisse a liberarsi del contenuto della busta o che potesse nasconderlo. Dentro, c’erano circa 700 grammi di cocaina purissima e nella stanza i due avevano nascosto - prosegue la ricostruzione ufficiale delle accuse - tutto l’occorrente per preparare le dosi: sostanze da taglio, bilancini di precisione e circa 13.000 euro".

Soldi che sono stati ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio. Per i due uomini, padre e figlio, è scattato l'arresto in flagranza di reato. 

Lo stupefacente sequestrato avrebbe fruttato circa 50.000 euro di guadagno.

carabinieri campobello-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nascondevano cocaina per 50 mila euro e contanti per 13 mila": arrestati padre e figlio

AgrigentoNotizie è in caricamento