Mentre gioca le cade addosso il televisore, muore una bambina di 3 anni

Le indagini sull'accaduto, condotte dai carabinieri, sono coordinate dal Pm Alessandra Russo che dovrà decidere se fare eseguire l'autopsia. E' stata sentita la mamma della piccola

Soccorritori del 118

Tragedia domestica a Campobello di Licata. Una bambina di tre anni, secondo la prima ricostruzione dei carabinieri della stazione cittadina, mentre, intorno alle 17, giocava nel soggiorno con il mobile della tv, aprendo e richiudendo i cassetti, avrebbe provocato la caduta dell’elettrodomestico, del vecchio tv color, che le è finito addosso, uccidendola.

Immediatamente i familiari hanno portato la piccina alla guardia medica. A Campobello, è arrivata un’autoambulanza che ha trasportato la bambina nell’ospedale più vicino, quello di Canicattì.

Al pronto soccorso del Barone Lombardo, però, la piccola è giunta cadavere ed ai medici non è rimasto altro da fare che constatarne il decesso. In ospedale, dopo essere stati avvertiti dai sanitari sull’accaduto, sono arrivati i carabinieri della compagnia di Canicattì che hanno ascoltato la mamma. Delle indagini già avviate, per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente domestico, si occuperà la stazione di Campobello di Licata e la compagnia dell'Arma di Licata che è competente per territorio. 

Nel corso del pomeriggio i militari hanno sentito la madre della piccola, la cui posizione attualmente è al vaglio del Pm Alessandra Russo, che sta coordinando le indagini, ed altri familiari e parenti. Compito degli investigatori, infatti, sarà quello di stabilire con esattezza in che modo si è verificato l'incidente domestico che è costato la vita ad una bimba di appena tre anni. La mamma della bimba, una trentenne di Campobello di Licata, evidentemente sotto choc, sta rispondendo alle domande dei carabinieri.

Nelle prossime ore, quando la ricostruzione dell'accaduto verrà ultimato, il Pm Russo deciderà se fare eseguire o meno l'autopsia sul corpo della bambina e, di conseguenza, se aprire un'inchiesta su quanto successo oggi pomeriggio nell'abitazione del centro storico di Campobello di Licata. 

La cittadina dell'entroterra agrigentino è letteralmente sconvolta per l'accaduto. La morte della bimba di 3 anni ha commosso l'intera comunità.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      "Villaggio dei vip abusivo alla Scala dei Turchi", il Gup dispone perizia collegiale

    • Cronaca

      Frase choc del main sponsor della Kontatto Bologna: "Agrigento? Ma si trova in Italia?"

    • Cronaca

      Macellaio agrigentino vola a Belfast, in gara al "World Butcher Challenge"

    • Cronaca

      Pugno duro contro la movida "selvaggia", multa da 5 mila euro al titolare di un pub

    I più letti della settimana

    • Statale 189, scontro fra autovetture: sei feriti, due sono rimasti incastrati fra le lamiere

    • La nuova vita di Clizia Incorvaia, la show girl empedoclina: "Donne non chiudetevi in voi stesse"

    • Statale 640, finiti i lavori di raddoppio è in arrivo l'autovelox

    • Camion esce fuori strada, due feriti: uno è stato trasferito in elisoccorso a Palermo

    • Eccesso di velocità, multati anche un carro funebre ed un autobus di linea

    • Frase choc del main sponsor della Kontatto Bologna: "Agrigento? Ma si trova in Italia?"

    Torna su
    AgrigentoNotizie è in caricamento