rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campobello di Licata

Padre e figlio presi con la cocaina, arresti convalidati: entrambi in carcere

Salvatore e Calogero Termini, 63 e 30 anni, erano stati sorpresi dai carabinieri con 617 grammi di "polvere bianca", 5 grammi di marijuana, 12.540 euro in contanti e un assegno di tremila euro oltre che due bilancini di precisione

Arresto convalidato e custodia in carcere per Salvatore e Calogero Termini, padre e figlio di 63 e 30 anni, di Campobello, fermati dai carabinieri martedì al termine di una perquisizione nel corso della quale sono stati trovati, nella loro abitazione, 617 grammi di cocaina, 5 grammi di marijuana, 12.540 euro in contanti e un assegno di tremila euro oltre che due bilancini di precisione e del materiale che si utilizza per il taglio e il confezionamento. 

“La droga è mia, sono un tossicodipendente e ne ho sempre acquistata in grandi quantità”. Calogero Termini aveva tentato così di scagionare il genitore, negando la finalità di spaccio. Il gip Alessandra Vella, al termine dell'interrogatorio di convalida, ha bocciato la tesi difensiva del trentenne su tutti i fronti definendola anche "Illogica e incoerente" oltre a "smentita dalle emergenze investigative". 

"Prima dell'inizio della perquisizione - sottolinea il giudice - Calogero Termini cercava di mettersi in contatto con il proprio difensore. Nel frattempo il padre, approfittando del momento, cercava di allontanarsi del salone dove erano tutti ed entrava in altra stanza e precisamente nella camera da letto, ma venendo seguito da un carabiniere, che lo trovava intento a spostare oggetti come se volesse occultare qualcosa e invitato a fermarsi, lo stesso nel girarsi faceva cadere a terra da dietro la schiena un sacchetto di plastica contenente vari involucri di polvere bianca solidificata, un bilancino ed un involucro in alluminio, con all'interno delle bonconote".

Il giudice ha sospeso l'erogazione del reddito di cittadinanza per Calogero Termini. I difensori, gli avvocati Angela Porcello e Salvatore Manganello, ricorreranno al tribunale del riesame. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre e figlio presi con la cocaina, arresti convalidati: entrambi in carcere

AgrigentoNotizie è in caricamento