rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Campionati internazionali di matematica, in finale otto alunni agrigentini

Gli studenti dell'istituto "Esseneto" hanno superato le semifinali disputate a Palermo, presso il liceo "Garibaldi". Adesso, sarà selezionata la squadra nazionale che rappresenterà l'Italia alla finale

Sono otto gli alunni agrigentini dell'istituto "Esseneto" che andranno alla finale nazionale dei Campionati internazionali di Giochi matematici "U. Bocconi" di Milano, il prossimo 13 maggio.

Gli studenti hanno superato le semifinali disputate a Palermo, presso il liceo "Garibaldi". Adesso, dalle gare milanesi sarà selezionata la squadra nazionale che rappresenterà l'Italia alla finale internazionale che si svolgerà a fine agosto a Parigi. 

"Ormai è una piacevole tradizione - fa sapere il dirigente scolastico Maria Giovanna Cassaro - per gli studenti dell'istituto 'Esseneto', che già dal 2010 riescono a raggiungere questo prestigioso traguardo, grazie ad un piano triennale dell'offerta formativa che punta ad investire molte risorse ed energie anche sul potenziamento delle competenze matematiche degli studenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati internazionali di matematica, in finale otto alunni agrigentini

AgrigentoNotizie è in caricamento