rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aragona

"Campetti chiusi ai migranti", il sindaco Pendolino pronto ad incontrare i centri di accoglienza

Dopo il rifacimento di uno dei due impianti di Aragona, il primo cittadino, Giuseppe Pendolino vedrà i vertici delle strutture per migranti al fine di stabilire modalità e orari

Il campetto di Fontes Episcopi ad Aragona, ristrutturato grazie ai genitori dei giovani calciatori della scuola calcio, dopo anni di atti vandalici che avevano ridotto la struttura in pessimo stato, non saranno vietati ai migranti. Dopo la chiusura dei giorni scorsi infatti, il sindaco di Aragona, Peppe Pendolino, ha precisato che incontrerà i vertici delle varie associazioni che gestiscono i centri d'accoglienza, in modo da stabilire orari e modi per la fruizione del campetto ristrutturato.

La chiusura è quindi una soluzione temporanea in attesa di una soluzione che permetta di sorvegliare in ogni momento la struttura al fine di evitare ulteriori atti vandalici. Nella storia di questi campetti infatti, utilizzati negli anni per praticare tennis o calcio, ogni qualvolta che l'amministrazione comunale mette a nuovo le due strutture, dopo pochi giorni, vengono distrutte le recinzioni, le porte e addirittura in un caso venne rubato il tappeto in erba sintetica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Campetti chiusi ai migranti", il sindaco Pendolino pronto ad incontrare i centri di accoglienza

AgrigentoNotizie è in caricamento