rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano Quisquina

Nuova nevicata fra Cammarata e Santo Stefano, pure domani le scuole resteranno chiuse

La "spolverata" di stamattina ha creato lastre di ghiaccio visto che la temperatura, stanotte, era a meno 2. Per le prossime ore, il bollettino meteo prevede, addirittura, meno 4

Nuova nevicata, stamattina - alle 6,30 circa - , nell'area montana dell'Agrigentino. Una nuova "spolverata" che ha, di fatto, creato nuove lastre di ghiaccio visto che la temperatura, stanotte, era a meno due. E per le prossime ore - ossia per la notte che verrà - il bollettino meteo prevede, addirittura, meno quattro.

LEGGI ANCHE: Oggi le scuole sono rimaste chiuse 

I sindaci di Santo Stefano Quisquina e Cammarata, rispettivamente Francesco Cacciatore e Vincenzo Giambrone, hanno, dunque, in via precauzionale, firmato una nuova ordinanza di sospensione delle attività didattiche. Oggi tutti gli istituti scolastici dei due Comuni - e di Casteltermini - sono rimasti chiusi. A Cammarata e Santo Stefano Quisquina, lo stesso accadrà anche domani. Ed a Cammarata pure dopodomani. A Casteltermini, gli istituti scolastici domani saranno regolarmente aperti. 

LEGGI ANCHE: Cime imbiancate e strade irriconoscibili, Casteltermini diventa magica 

"Le strade interne al Comune di Santo Stefano Quisquina - ha spiegato il sindaco Francesco Cacciatore - sono tutte libere. E questo soltanto grazie ai mezzi delle nostre cinque ditte di fiducia. Non si sono visti né mezzi dell'Anas, né del Libero consorzio. Il gelo di queste ore, e quello previsto per le prossime, ha ricreato lastre di ghiaccio soprattutto sulle strade secondarie e rurali. Per quanto riguarda le aziende zootecniche rimaste inizialmente isolate - spiega Cacciatore - abbiamo fatto degli interventi nelle contrade Leone, Castagna, Realaltivilla e Prato, che fra l'altro sarebbero di compentenza provinciale. Per evitare problemi o rischi, intanto, anche domani le scuole resteranno chiuse".

A Santo Stefano Quisquina oggi non ha potuto essere effettuata nemmeno la raccolta differenziata.

LEGGI ANCHE: Famiglie isolate ed auto impantanate   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova nevicata fra Cammarata e Santo Stefano, pure domani le scuole resteranno chiuse

AgrigentoNotizie è in caricamento