rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cammarata

Cucciolo impiccato ad un albero, avviate le indagini per identificare il mostro

A ritrovare la carcassa sono stati i componenti dell'associazione "Una zampa per amica": "Disumanità, cattiveria inimmaginabile"

Un meticcio di un anno, massimo un anno e mezzo, è stato ritrovato impiccato in contrada Balatelle a Cammarata. Sul posto, una volta scattato l'allarme, si sono precipitati i carabinieri della locale compagnia e il veterinario dell'Asp. A ritrovare la carcassa sono stati i componenti dell'associazione "Una zampa per amica" che, in paese, da anni ormai, si prendono cura dei randagi e dei cani abbandonati. 

"Mai avrei potuto pensare che, nel nostro civilissimo paese, potessi assistere ad una cosa di una disumanità, di una cattiveria inimmaginabile. Che bestia senza cuore può aver mai potuto compiere un gesto simile? Pubblico la foto - ha scritto Olga Mangiapane di 'Una zampa per amica' - nella speranza che qualcuno, anche in forma anonima, possa riconoscere il cane e dare qualche indizio a noi o ai carabinieri della compagnia di Cammarata che sono intervenuti tempestivamente, dimostrando ancora una volta grande sensibilità. Carabinieri che mai finiremo di ringraziare. A parere del dottore Roberto Cigno dell'Asp di Cammarata, il cucciolo ha un'età compresa tra un anno e un anno e mezzo, meticcio segugio e la morte risalirebbe approssimativamente a 5/6 giorni fa".

I carabinieri hanno già avviato le indagini con l'obiettivo di identificare l'autore del terribile gesto: un vero e proprio "mostro che ha ucciso, con una delle morti più atroci, il povero cucciolo" - ha concluso Mangiapane - . 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucciolo impiccato ad un albero, avviate le indagini per identificare il mostro

AgrigentoNotizie è in caricamento