rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cammarata

Cammarata, affidato l'auditorium: al lavoro per nuova stagione musicale

Sarà gestito dall'Associazione musicale culturale “ViVart” di Villabate. Soddisfatto il sindaco Vincenzo Giambrone

Con la sottoscrizione ufficiale del contratto dinnanzi al Segretario Comunale, è stata ufficialmente affidata la gestione dell’Auditorium Comunale “Giuseppe Lena” di Cammarata all’Associazione musicale culturale “ViVart” di Villabate. A firmare l’atto, l’architetto Pietro Madonia in rappresentanza del Comune e il maestro Michele De Luca, presidente e legale rappresentante dell’associazione.

Piena soddisfazione del sindaco Vincenzo Giambrone, per questo importante momento che prelude l’inizio di grandi eventi musicali e culturali. Nelle prossime settimane si terrà una conferenza stampa per la presentazione della stagione 2017 che sarà composta da due cartelloni, uno concertistico, ed un altro riservato al teatro musicale, di prosa nazionale e popolare. Nel periodo estivo si svolgeranno ulteriori eventi nell’area esterna all’auditorium.

Oltre a queste rappresentazioni, è intendimento dell’associazione, allestire delle mostre permanenti dedicate ai costumi e agli oggetti di scena di alcune opere liriche del Teatro Massimo di Palermo, e delle rassegne dedicate alla fotografia e alla danza. "Per quanto riguarda la danza – ha dichiarato il maestro De Luca – avremo l’eccezionale esibizione del ballerino cubano Josè Perez, conosciuto dal pubblico televisivo nella trasmissione 'Amici' di Maria de Filippi”.

"Come ho più volte ribadito – riferisce il sindaco Giambrone – l’Auditorium è, e deve essere il centro della cultura di Cammarata,  un opportunità rivolta principalmente ai giovani. Per tale motivo saranno organizzati anche appositi concorsi per giovani talenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cammarata, affidato l'auditorium: al lavoro per nuova stagione musicale

AgrigentoNotizie è in caricamento