rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Aragona

Da sogno a realtà, Iginio Massari "diploma" un pasticcere di Aragona

Calogero Latino ha fatto parte della rinomata accademia di Cast alimenti, il pasticcere è riuscito a superare tutti quanti gli step

Calogero Latino a lezione da Iginio Massari. Il pasticcere di Aragona è riuscito a “diplomarsi” nell’ambiziosa scuola di Cast Alimenti. L’accademia è seguita dai maggiori esponenti del settore, maestri mondiali di pasticceria.

Otto mesi intensi, tra accademia e tirocinio all'interno di pasticceria stellate. Alla fine del percorso dove dedizione, inventiva e passione, l’hanno fatta da padrone, Calogero Latino è riuscito a superare i tre test finali. Il giovane di Aragona ha dovuto realizzare una torta ”Saint Honoré”.

“L’esame è andato benissimo – ha raccontato Calogero Latino ad AgrigentoNotizie – mi hanno rilasciato un diploma e sono davvero felice. Ho l’occasione di lavorare in tutto il mondo trovando lavoro in posti stellati, ma ad oggi il mio obiettivo è un altro. Voglio portare a casa quello che ho imparato, in certi aspetti siamo ancora un po’ indietro. Non è facile spiegare la mentalità di alta pasticceria, vorrei provarci”.

Calogero Latino è uno dei titolari di una rinomata pasticceria di Aragona. Zaino in spalla ha studiato lontano dalla sua città affidandosi ai maestri della pasticceria, tra i suoi mentori anche Iginio Massari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da sogno a realtà, Iginio Massari "diploma" un pasticcere di Aragona

AgrigentoNotizie è in caricamento