Week end da bollino rosso, l'allerta dell'Asp: "Attenzione ad anziani e bambini"

Il grande caldo non risparmia nessuno, il dipartimento di prevenzione dell'azienda ospedaliera mette in guardia gli agrigentini

Sarà un week end rovente nell’Agrigentino. Afa, caldo e grande allarme anche per la salute dei cittadini.  Il dipartimento di prevenzione dell’Asp ha diramato un livello di “Allerta due”. L’Asp, tramite una nota stampa, ha invitato la cittadinanza ad adottare le dovute precauzioni.

Nel dettaglio le “temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili, come anziani, bambini, soggetti con gravi malattie dell'apparato cardio-respiratorio, etc.". 

L’allerta riguarda per le giornate del dieci e dell’undici agosto. Il grande caldo preoccupa e non poco, per un week end da bollino rosso. Per quanto concerne i livelli di allarme incendi, il livello è di “Preallerta” e la pericolosità è “media”.  Sarà un fine settimana di grande caldo e di super afa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va a dare da mangiare agli animali e raccogliere verdura: non torna più a casa, 53enne ritrovato morto

  • Temporali, vento e grandine: strade chiuse, crolli, alberi caduti ... ma Licata è in ginocchio

  • La mareggiata fa danni, annientato e distrutto uno dei principali chioschi delle Dune

  • Transenna della Ztl sull'auto comprata 2 giorni prima: 40enne su tutte le furie

  • Non si ferma all'Alt e fugge lungo la 115, bloccato 17enne: multe per 10 mila euro

  • "Disastro ambientale in via miniera Ciavolotta", imprenditori di mezza provincia l'avevano trasformata in discarica: 44 indagati

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento