rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Canicattì

"Sfilò dal collo del tifoso del Cefalù la sciarpa", Daspo per un canicattinese

Il gesto del giovane aveva provocato una forte reazione degli ultras della Cephaledium, disordini sedati dai poliziotti

Daspo di un anno a carico di un tifoso trentenne della squadra di Canicattì. Ad eseguire il provvedimento del questore di Palermo, nelle ultime ore, sono stati i poliziotti del commissariato di Canicattì. 

La vicenda risale al 15 dicembre scorso quando si è disputata la partita con il Cefalù: Cephaledium - Canicattì per la precisione, allo stadio Santa Barbara, valevole per la XIV giornata di campionato categoria Eccellenza girone A. In quella occasione, il tifoso del Canicattì calcio si era reso autore di un grave gesto antisportivo: nei pressi dell'ingresso dello stadio ha sfilato dal collo di un giovane tifoso locale la sciarpa riportante i colori e scritte del Cephaledium, mentre questi era a bordo di uno scooter. Un gesto che aveva provocato una forte reazione della locale tifoseria, tempestivamente sedata dal personale del commissariato di polizia di Cefalù.

Il giovane, identificato dalla polizia, ha posto in pericolo la sicurezza pubblica e ha creato turbativa per l'ordine pubblico in occasione di una manifestazione sportiva. Adesso - dopo il Daspo - non potrà accedere agli impianti sportivi del territorio nazionale e degli Stati membri dell'Unione Europea dove si disputeranno tutte le manifestazioni calcistiche, anche  amichevoli, dei campionati italiani. Il divieto riguarda inoltre i luoghi interessati alla sosta, al transito o al trasporto di coloro che partecipano o assistono alle manifestazioni sportive e vale due ore prima dell'inizio delle manifestazioni sportive, durante lo svolgimento, e due ore dopo la fine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sfilò dal collo del tifoso del Cefalù la sciarpa", Daspo per un canicattinese

AgrigentoNotizie è in caricamento