rotate-mobile
Cronaca

Brandara: "In arrivo appalti da 48 milioni per le aree industriali"

Gli interventi riguarderanno, tra gli altri, la riqualificazione della rete viaria degli agglomerati di Aragona, Favara, Ravanusa

“Entro l'anno saranno posti in appalto circa 48 milioni di euro di opere che interesseranno un piano di interventi indirizzato alle aree industriali di competenza dell' Irsap Sicilia”. Lo ha comunicato il commissario dell'Irsap Sicilia Mariagrazia Brandara.

Gli interventi riguarderanno la riqualificazione della rete viaria degli agglomerati industriali di Aragona, Favara, Ravanusa, nell'Agrigentino, ed anche Catania, Pasquasia e Ragusa. Opere di urbanizzazione riguarderanno l'area industriale di Aragona-Favara e Termini Imerese, nel Palermitano.

“Le aree industriali siciliane verranno riqualificate, ammodernate, abbellite e migliorate - ha dichiarto il commissario Brandara - . È un grande risultato che permette la creazione di infrastrutture, la ristrutturazione dei sistemi viari che insistono negli agglomerati industriali, il potenziamento dell'illuminazione, l'adeguamento agli standard di risparmio energentico, insomma una vera e propria rivoluzione. L'approvazione da parte del Cipe del piano di investimenti per il rilancio del Mezzogiorno – chiarisce - ci ha permesso di predisporre un piano di interventi immediatamente cantierabili, pronti per l'avvio degli appalti entro l'anno, e comunque non appena sarà data attuazione alla delibera del Cipe"

"Un lungo elenco di opere che rappresenteranno una boccata d'ossigeno per l'economia isolana, per il lavoro e un biglietto da visita di decoro e moderna funzionalità – conclude il commissario Brandara - per le realtà industriali che insistono nelle stesse aree".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brandara: "In arrivo appalti da 48 milioni per le aree industriali"

AgrigentoNotizie è in caricamento