rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Borseggia una donna: 15enne bloccato rischia il linciaggio

La donna, vittima del tentato furto, si è accorta di quella mano che si intrufolava nella sua borsetta ed ha iniziato ad urlare

Borseggia una agrigentina all’interno del centro commerciale “Città dei Templi” di Villaseta e rischia il linciaggio da parte di alcuni clienti. Ad agire, rischiando poi grosso, è stato un quindicenne. Un ragazzino che credeva, verosimilmente, di passare inosservato visto le numerose persone che affollavano i corridoi e i negozi della struttura commerciale. L’adolescente, come se nulla fosse, è dunque riuscito ad infilare una mano all’interno della borsetta della donna e a tirare via il portafogli. Un gesto fulmineo. Ma la donna-vittima s’è accorta del borseggio ed ha, legittimamente, iniziato ad urlare a perdifiato. “Mi ha rubato il portafogli, fermatelo, fermatelo”.

E così effettivamente è stato. Perché alcuni degli avventori del centro commerciale sono riusciti a bloccare il ladruncolo. Alcuni dei familiari della donna presa di mira, e di fatto derubata, si sono poi scagliati contro il giovane malvivente che sarebbe stato ripetutamente colpito con schiaffi e calci. E’ intervenuto, naturalmente, il personale della sicurezza del centro commerciale che ha evitato la baruffa – di fatto, il linciaggio – ed ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Forze dell’ordine al quale il minorenne è stato consegnato. Non è chiaro, non risultava esserlo ieri, se il ragazzino fosse stato denunciato o meno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggia una donna: 15enne bloccato rischia il linciaggio

AgrigentoNotizie è in caricamento