rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Menfi

Bonus bebè, pronto il bando

Gli interessati potranno rivolgersi al personale dell'Ufficio Assistenza del Comune di Menfi per...

Il sindaco di Menfi, Michele Botta, ha emanato un avviso pubblico per l’erogazione del bonus di mille euro in favore dei bambini nati o adottati dal primo gennaio sino al 30 giugno 2011. Il Bonus potrà essere concesso in favore dei bambini nati o adottati a decorrere dal primo gennaio 2011 al 31 dicembre 2011 con tre piani di riparto riguardanti i nati nei seguenti periodi:
Bambini nati dal 1° gennaio al 30 aprile 2011 (1° quadrimestre);
Bambini nati dal 1° maggio al 31 agosto 2011 (2° quadrimestre);
Bambini nati dal 1 settembre a1 31 dicembre 2011 (3° quadrimestre).
La domanda per i bambini nati dal 1° gennaio al 30 aprile 2011 (1° quadrimestre) si deve presentare entro il 10 settembre 2011.

Possono presentare istanza per la concessione del bonus, un genitore o, in caso di impedimento legale di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale, in possesso di cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno; residenza nel territorio della Regione siciliana al momento del parto o dell’adozione; i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione siciliana da almeno dodici mesi al momento del parto; nascita del bambino nel territorio della Regione siciliana; indicatore Isee del nucleo familiare del richiedente non superiore a cinquemila euro. Alla determinazione dello stesso indicatore concorrono tutti i componenti del nucleo familiare ai sensi delle disposizioni vigenti in materia.

Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia del documento di riconoscimento dell'istante in corso di validità; l'attestato indicatore Isee rilasciato dagli Uffici abilitati, riferito all'anno 2010, non superiore ad cinquemila euro; per i cittadini extracomunitari copia del permesso di soggiorno in corso di validità; copia dell'eventuale provvedimento di adozione.
 
Gli interessati potranno rivolgersi al personale dell'Ufficio Assistenza del Comune di Menfi per il ritiro della modulistica o scaricarla direttamente dal sito internet del Comune di Menfi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus bebè, pronto il bando

AgrigentoNotizie è in caricamento