rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Leone / Viale delle Dune

Bomba a Villaggio Peruzzo, artificieri la fanno brillare a San Leone

La bomba è stata ritrovata dentro il campo in terra battuta di Villaggio Peruzzo dai custodi del Comune, che hanno chiamato il 112. I militari esperti in esplosivi hanno scelto la spiaggia della sesta traversa, a San Leone, per far brillare l'ordigno

Una giuntura per tubi in ferro a forma di "T", una miccia per l'innesco e numerose cartucce calibro 12, la cui polvere da sparo è stata probabilmente utilizzata per comporre l'ordigno. Si presentava così l'ordigno rudimentale ritrovato ieri pomeriggio nel campetto di calcio di Villaggio Peruzzo e che gli artificieri dei carabinieri hanno fatto brillare ieri sera sulla spiaggia di San Leone.

La bomba è stata ritrovata dentro il campo in terra battuta dai custodi del Comune, che hanno chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Agrigento e quelli della Stazione di Villaseta che hanno allertato i colleghi artificieri di Palermo. I militari esperti in esplosivi hanno scelto la spiaggia della sesta traversa, a San Leone, per far brillare l'ordigno. Per portare a termine l'operazione, in via del tutto precauzionale, sono intervenuti anche i vigili del fuoco ed un'ambulanza del 118.

I carabinieri del Nucleo operativo, diretti dal capitano Giuseppe Asti e dal tenente Nicolò Morandi, hanno avviato le indagini per cercare di ricostruire la vicenda e capire se l'ordigno era indirizzato a qualcuno o qualcosa.

VIDEO -> Gli artificieri a San Leone per far brillare la bomba ritrovata a Villaggio Peruzzo

Artificieri a San Leone per far brillare una bomba rudimentale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba a Villaggio Peruzzo, artificieri la fanno brillare a San Leone

AgrigentoNotizie è in caricamento