rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Biagio Platani

Blitz "Montagna", il sindaco Santo Sabella verso la sospensione?

La Prefettura – in base alla legge Severino – è pronta, di diritto, a sospendere il capo dell’amministrazione del piccolo Comune

Dimissioni dalla carica di sindaco? O sospensione da parte della Prefettura di Agrigento? Ieri, non risultando essere stata formalizzata alcuna lettera di dimissioni, in Prefettura attendevano soltanto di conoscere i dati del provvedimento di custodia cautelare firmato a carico del sindaco di San Biagio Platani Santino Sabella. Acquisiti gli elementi formali, la Prefettura era – in base alla legge Severino – pronta a sospendere, e di diritto, il capo dell’amministrazione del piccolo Comune Agrigentino, famoso in ogni dove per i suoi tradizionali Archi di Pasqua. 

Santino Sabella, 53 anni, è stato arrestato, durante la notte fra domenica e lunedì, nell’ambito dell’operazione antimafia denominata “Montagna”. Blitz realizzato dai carabinieri del reparto Operativo del comando provinciale di Agrigento, che è coordinato dal colonnello Giovanni Pellegrino. L’ipotesi di reato contestatagli è concorso esterno in associazione mafiosa.

Santino Sabella, con una lista civica di Centrodestra, è stato eletto sindaco di San Biagio Platani nel maggio del 2014.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz "Montagna", il sindaco Santo Sabella verso la sospensione?

AgrigentoNotizie è in caricamento