rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Blackout a San Leone e Villaggio Mosè, "spente" 18mila utenze

Farmacie, bar, ristoranti, supermercati, benzinai, gelaterie, parrucchierie e semplici abitazioni: per tutti uno stop forzato. Per alcuni, però, oltre dopo lo "stop", è arrivata anche la conta dei danni

Un pomeriggio da incubo. Bastava fare un semplice giro nella zona a Sud di Agrigento ieri pomeriggio per toccare con mano la rabbia di singoli cittadini, ma soprattutto dei commercianti di Villaggio Mosè e San Leone in seguito al blackout che ha lasciato "al buio" circa 18mila utenze.

Blackout, i commercianti costretti ad incrociare le braccia

Farmacie, bar, ristoranti, supermercati, benzinai, autolavaggi, gelaterie, parrucchierie e semplici abitazioni: per tutti uno stop forzato. Per alcuni, però, oltre dopo lo "stop", è arrivata anche la conta dei danni. L'energia elettrica, interrotta a causa di un guasto non indifferente alla rete di 20mila volt, è tornata per alcuni nel tardo pomeriggio di ieri, per altri durante la notte.

I tecnici dell'Enel, che lavorano senza interruzione da venerdì sera - quando un primo blackout aveva fatto preoccupare gli addetti ai lavori - hanno ripristinato il guasto riparando o sostituendo i cavi elettrici in quattro punti: due a Villaggio Mosè, uno a San Leone ed un altro nei pressi della rotatoria di Porta Aurea. Da ieri sera la situazione sembra essere tornata alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blackout a San Leone e Villaggio Mosè, "spente" 18mila utenze

AgrigentoNotizie è in caricamento