rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bivona

Dopo un ventennio di ostacoli, a Bivona c'è un nuovo istituto scolastico

Il sindaco: "A metà degli Novanta abbiamo assegnato 17.000 metri quadri di terreno, di proprietà comunale, in contrada Prato, alla Provincia. Oggi, la svolta. Mi piacerebbe che venisse dedicato a Lorenzo Panepinto"

Bivona, finalmente, avrà uno degli istituti scolastici più belli del Meridione. Anzi, a parere del sindaco Giovanni Panepinto, "il più bello del meridione d'Italia". E' stato firmato il verbale di consegna dell' edificio scolastico in contrada Santa Filomena.

"Sono stati consegnate le chiavi alla dirigente scolastica e da oggi si può rendere " vivo" l'istituto scolastico. Confesso che sono emozionato - ha scritto il sindaco Giovanni Panepinto - . A metà degli Novanta, abbiamo deliberato di assegnare 17.000 metri quadri circa di terreno, di proprietà comunale, in contrada Prato, alla Provincia di Agrigento. Dopo tante peripezie, oggi 18 gennaio 2017, studenti e professori avranno un nuovo ed ulteriore edificio scolastico . Mi piacerebbe che venisse dedicato a Lorenzo Panepinto".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo un ventennio di ostacoli, a Bivona c'è un nuovo istituto scolastico

AgrigentoNotizie è in caricamento